sabato 27 aprile 2024

6. DOCUMENTI CORREVA L'ANNO 2016


 COPIA PER CONOSCENZA PER IL MINISTRO

GENNARO SANGIULIANO 

Gentile Ministro Lei difende il Padiglione Italia (che il Sindaco di Venezia in persona contesta), perché é stata una sua scelta infelice non più rimediabile
non abbiamo vinto il Leone d'oro e questo dice tutto.
Vi rinnovo però l'invito ad inaugurare la mia mostra a Pompei,
qui facciamo arte seriamente e la mia mostra (non il Padiglione Italia)
sarà considerata fra le 5 più originali del 2024. 

Gentile Direttore Gabriel  Zuchtriegel 

Forse vi é sfuggito questo doc. per me significativo 
correva l'anno 2016 e da Massimo Osanna non ho mai 
ricevuto una risposta, questo modo di fare si chiama: ingiustizia.

Purtroppo il vostro predecessore é ora alla Direzione Nazionale Musei e continua a non rispondere, perciò chiedo i vostri buoni uffici per invitarlo alla mostra di giugno 2024. Grazie.  

Documenti: 

Al Sovrintendente degli Scavi di Pompei Prof. Massimo Osanna
Al Direttore Generale del Grande Progetto Pompei Generale Giovanni Nistri – Generale Luigi Curatoli
Oggetto: Nuova comunicazione degli Scavi di Pompei

Con la presente rendo noto che ho terminato on line su https://armellin.blogspot.com  un lavoro creativo innovativo anche per gli Scavi di Pompei, si tratta infatti dell’interpretazione fotografica de La Ginestra di Giacomo Leopardi, scritta un anno prima della morte, 1837, a Villa delle Ginestre. Il testo oltre ad essere un capolavoro assoluto è assai attuale.

Le immagini che ho selezionato tutte dallo scrivente realizzate, rendono giustizia ai lavori in corso del Grande Progetto Pompei, e presentano al tempo stesso una nuova immagine sia degli Scavi sia dell’Arte contemporanea italiana.

Questo risultato unico nel suo genere, merita a mio avviso d’essere segnalato al Ministro Dario Franceschini in modo che si possa trovare l’intesa per presentare al pubblico nei migliori dei modi questo prodotto artistico. L’ideale sarebbe attivare una collaborazione con Rai Educational.

Inoltre, suggerisco di pensare ad un laboratorio permanente negli Scavi, per gli studenti del Liceo Artistico Pascal di Pompei, come modello pedagogico internazionale per tutelare il bene degli Scavi con una specifica didattica. Un modello pedagogico che può fare scuola nel mondo ed essere esteso ad altri istituti insieme ad uno studio ragionato per l’occupazione a tempo indeterminato dei neo-archeologi.

Certo di un Vostro riscontro
Pace e Gioia
Prof. Stefano Armellin

Ringrazio il Generale Giovanni Nistri per la cortese risposta che ho ricevuto. SA 08/02/2016

Nessun commento:

Posta un commento

8. CONFERENZA STAMPA A POMPEI MAGGIO 2024

  COMUNICATO STAMPA A seguito Patrocinio del Comune di Pompei del 29/01/2024 a firma del Sindaco Carmine Lo Sapio, prosegue il cammino dell...